Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

News

L'ASS si chiama ora Swiss Paramedic Association

Come già annunciato nel numero 2/2022 di «star of life», il comitato dell'Associazione Svizzera Soccorritori (ASS), in collaborazione con il gruppo di lavoro sui media, ha cercato un nuovo nome per l'ASS. A metà aprile, circa 550 membri avevano votato per i due loghi e nomi proposti «Swiss Paramedic Association» e «Swiss Paramedics». Il nome «Swiss Paramedic Association» è stato il chiaro vincitore.

In occasione dell'Assemblea generale del 12 maggio 2022, è stata messa ai voti la proposta «Swiss Paramedic Association». È stata votata anche l'abbreviazione «Swiss Paramedic». È gratificante notare che sia il nuovo nome che l'abbreviazione sono stati approvati con la necessaria maggioranza dei 2/3, con 38 voti a favore e 2 astensioni. Il cambio di denominazione richiede anche una modifica dell'articolo 1 dello statuto, anch'essa approvata.

L'implementazione finale del nuovo nome e del nuovo logo è in corso e si prevede che sarà in gran parte completata entro l'inizio del 2023. A partire dall'agosto 2022, il nuovo nome sarà visibile e verrà comunicato ufficialmente anche al mondo esterno.

Il Comitato ringrazia i membri per la loro partecipazione al sondaggio e per la votazione in occasione dell'Assemblea generale e si augura di ottenere una nuova immagine moderna.

Cordiali saluti e buone giornate estive!
Il Comitato